Designed by Veethemes.com | Distributed By Blogger Templates

Miniinthebox & Lightinthebox review

Buongiorno a tutti! 

Questo post nasce con l'intento di dare una mano a chi non è molto pratico con gli acquisti online e di fornire un resoconto della mia esperienza con due colossi del mercato cinese, Miniinthebox.com e Lightinthebox.com.

Questi due siti offrono una vastissima gamma di prodotti, dall'hi-tech, all'abbigliamento, agli accessori per la casa, alla bigiotteria, agli utensili da cucina e chi più ne ha più ne metta: si contano più di un milione di prodotti diversi!

Miniinthebox offre la spedizione gratuita su tutti i suoi prodotti mentre Lightinthebox prevede costi aggiuntivi per la spedizione. I tempi di spedizione variano da 10 giorni a circa un mese; esiste anche la possibilità di scegliere una spedizione express ma visto il prezzo non proprio a buon mercato non l'ho mai provata e non so quindi dirvi molto sui reali tempi di attesa. Sono dell'idea che se si sta comprando qualcosa di superfluo a pochi euro non abbia senso spendere poi decine di euro per una spedizione veloce, specialmente quando la spedizione normale è gratuita (miniinthebox) o ha un costo molto contenuto (lightinthebox). 

Tutta la merce acquistata sui siti cinesi (e in generale tutta la merce che proviene da territori extraeuropei) passa dalla dogana, per cui vi consiglio di fare ordini sotto i 22 euro (compresi gli eventuali costi della spedizione) se non volete incorrere in spese extra alla ricezione del pacco.

Arrivo quindi a raccontarvi la mia esperienza.

Collaboro con il primo sito da ormai diversi mesi, mentre con il secondo ho lavorato soltanto due volte molto recentemente. Prima della mia esperienza lavorativa ero già loro cliente ed acquistavo periodicamente (ma più che altro cover e gadget per il telefono), per cui vi dico subito che sono stata felicissima di avere questa opportunità.

Il servizio è, a mio avviso, impeccabile. O meglio, mi è capitato che mi fosse inviato un oggetto difettato-diverso da quello richiesto nella mia esperienza complessiva ma dopo una mail al servizio clienti ho sempre ricevuto una soluzione al problema in meno di 24 ore. Una volta mi è stato dato un coupon da spendere sul sito di valore superiore al prodotto acquistato, un'altra volta mi è stato rimborsato l'intero importo, e un'altra ancora mi è stato rispedito immediatamente il prodotto da me richiesto, senza che io dovessi mai mandare indietro il prodotto che mi era arrivato.
Ve lo dico sinceramente: con Miniinthebox sono quasi felice quando mi arriva qualcosa di diverso da quello che ho ordinato. Vi assicuro che comunque, per quanto io ci speri ogni volta, mi è capitato al massimo tre-quattro volte su più di una trentina di ordini di più di un oggetto, quindi è qualcosa di piuttosto raro. 

Se dovessi dare un voto in stelline a questi siti/alla mia esperienza sia da cliente sia da collaboratrice sarebbe senz'altro un cinque stelle, e lo dico davvero indipendentemente dal fatto che ci abbia anche lavorato.
Sono due siti seri e soprattutto sicuri (anche se io consiglio comunque di utilizzare una carta prepagata o paypal al momento del pagamento), che offrono una scelta vastissima a prezzi mini, con prodotti dall'ottimo rapporto qualità-prezzo e corrispondenti alle immagini, e con tempi di spedizione più che accettabili. Cosa chiedere di più? 

Quando ho iniziato a ricevere i coupon mi sono veramente data alla pazza gioia, e sono diventata una specie di accumulatrice seriale di collanine.
Vi linko qui sotto le cosine che ho scelto recentemente e vi allego le foto scattate dal vivo di ogni oggetto.



Collana boccino d'oro harry potterhttp://www.lightinthebox.com/it/collana-in-oro-snitch-harry-potter-ei-doni-della-morte-collana-boccino-doro-1-pz_p2296655.html?utm_campaign=cartcross


Collana piastrina dorata (presa tuttavia per farla incidere in seguito, quindi fate pure affidamento sulle foto del sito)http://www.miniinthebox.com/it/classico-oro-striscia-speciale-collana-pendente-piccolo-molto-piccolo-collana_p2194374.html




Collana stella e lunahttp://www.lightinthebox.com/it/moda-eruner-stella-amp-luna-in-lega-a-doppia-ciondolo-collana-catena_p2422009.html?utm_campaign=cartcross




Orologio mappa vintagehttp://www.miniinthebox.com/it/donna-vintage-manopola-rotonda-pu-fascia-di-quarzo-analogico-da-polso-colori-assortiti_p1208113.html





Anellino margherita con diamantinohttp://www.miniinthebox.com/it/creativo-crisantemo-point-anello-drill-apertura_p1510929.html





Spero tanto che questo post vi sia utile, per qualsiasi domanda o consiglio avete la mia totale disponibilità. 
Fatemi sapere se acquistate qualcosa! 

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Figurati Sara mi fa piacere ti sia servito! :* Un bacio!

      Elimina
  2. la collana con la sezione aurea invece?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trovi su etsy, è una creazione artigianale di The Wild Thing studio, che è gestito da una ragazza israeliana molto creativa :)

      Elimina