Designed by Veethemes.com | Distributed By Blogger Templates

Meraki

 
meraki (μεράκι)
(n.) l'anima, la creatività, o l'amore messo 
dentro a qualche cosa; l'essenza di noi stessi 
che mettiamo dentro il nostro lavoro


"I think it's quite amazing how we all have our own definition of art. To some it's painting, to others photography, sculptures, writing etc. To me art is anything we make with love, and comes from every bit of passion we have in our bodies. I believe even a collector is an artist because he sees beauty in things we don't. I don't know how to explain it very well, but art is not about what we see at first glance, but what it makes us feel and how it makes its way to the heart. It's passion, love, motivation, creativity. Whatever form of art you make, be proud of it, because it represents who you are through something you created, and there's nothing more fascinating."

"Penso che sia davvero entusiasmante come ognuno di noi abbia una sua propria definizione del concetto di arte. Per alcuni l'arte coincide con la pittura, per altri con la fotografia, la scultura, la poesia etc. Per me è arte tutto ciò che facciamo con amore e che nasce grazie ad ogni briciola di passione che permea i nostri corpi. Sono fortemente convinta che i collezionisti siano grandi artisti, perché vedono la bellezza in qualcosa che gli altri percepiscono come ordinario. Non so come spiegarlo al meglio, ma per me arte non è solo ciò che percepiamo come bello al primo sguardo, ma soprattutto ciò che ci fa provare emozioni e soprattutto arte è come queste emozioni arrivano dirette al nostro cuore. Arte è passione, amore, motivazione, creatività. Qualsiasi forma di arte tu faccia, vanne fiero, perché facendo arte tu stai rappresentando te stesso attraverso qualcosa che hai creato e non c'è nulla di più affascinante di questo."

I always try to put some "meraki" in everything I do and in everything I am.
One of my major goals in life is to make my outside match my inside:
I would love to look like the person I feel I am. 
I'm a pretty private person and I'm also very shy, definitely not the best communicator, that's why I always try to make my clothes and my whole appearance speak for me a little.
I want them to be meaningful, I want them to tell stories, and not just mine, I want them to tell every kind of story I appreciate and feel part of. 

Io cerco sempre di mettere del "meraki" in tutto ciò che faccio e in tutto ciò che sono.
Uno dei miei obiettivi più grandi è quello di far sì che il mio aspetto esteriore rispecchi la persona che sento di essere interiormente.
Sono una persona piuttosto riservata e sono anche molto timida, decisamente non la migliore delle comunicatrici, ed ecco perché cerco sempre di fare in modo che siano i miei vestiti e come appaio in generale a parlare per me, almeno un pochino.
Voglio che tutto quello che indosso sia significativo, voglio che i miei vestiti e i miei accessori raccontino storie, e non soltanto la mia, ma tutte le storie che apprezzo e di cui mi sembra di fare parte.



I want to be an open book; I want people to read what I have to say by simply looking at me.


Voglio essere un libro aperto; voglio che le persone possano leggere ciò che ho da dire semplicemente guardandomi.

Helena Bonham Carter said:

“I think everything in life is art. What you do. How you dress. The way you love someone, and how you talk. Your smile and your personality. What you believe in, and all your dreams. The way you drink your tea. How you decorate your home. Or party. Your grocery list. The food you make. How your writing looks. And the way you feel. Life is art.”

I just couldn't agree more.

Helena Bonham Carter ha detto:


"Penso che nella vita tutto sia arte. Ciò che fai. Come ti vesti. Il modo in cui ami qualcuno, il modo in cui parli. Il tuo sorriso e la tua personalità. Quello in cui credi e tutti i tuoi sogni. Il modo in cui bevi il té. Come decori casa tua. Come festeggi. La tua lista della spesa. Il cibo che prepari. La tua calligrafia. E il modo in cui ti senti. La vita è arte."


Io non potrei condividere di più.

I want my life to be my own personal work of art.

Voglio che la mia vita sia la mia personale opera d'arte.


That's why I'm asking you:
What can you tell of a painting
from its frame?

Per cui vi chiedo:

Cosa potete dire di un dipinto
dalla sua cornice?


Coat: Stradivarius
Scarf: Loro Piana (It's my mom's)
Tights: Calzedonia
Boots: Alto Gradimento
Satchel bag: Depop Market



I look a little squint because my mom took the picture while I was looking at my dad.
Not very professional but never said I would have been.
Sembro leggermente strabica perché mia mamma ha scattato la foto mentre stavo guardando mio papà.
Non è molto professionale come scatto ma per fortuna non avevo fatto promesse a riguardo!
Cardigan: Vintage (it was my mom's)
Tee: Stradivarius
High waisted shorts: Vintage (they were my mom's as well)
Belt: Ovs



4 commenti:

  1. È un piacere leggerti oltre che guardare le tue foto! Brava!!!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Sei sempre dolcissima con me Matilde! Un super abbraccio e grazie davvero di cuore!

      Elimina