Designed by Veethemes.com | Distributed By Blogger Templates

The golden ratio

Ed eccoci qui con il primo "fashion post".

Vi avevo promesso che ci sarebbe stato posto anche per qualcosa di piu' leggero e spero di non deludere le vostre aspettative scrivendo questo post.
Ebbene, questo outfit e' qualcosa di molto semplice, che io indosserei per un aperitivo o una qualsiasi occasione informale. 

L'abito e' stato riarrangiato da me a partire da una sottoveste, e devo dire che sono molto contenta del risultato. 

L'ho indossato anche in versione leggermente piu' corta per una serata, insieme ad accessori sui toni del blu dell'oro.
Il cardigan che indosso e' stato comprato ad un mercatino; e' davvero morbidissimo e lo trovo ideale sia con un outfit sportivo sia con uno piu' elegante come questo. 


Per quanto riguarda gli accessori devo ringraziare Mini In The Box per avermi regalato questo bellissimo braccialetto che mi riporta direttamente alla mia infanzia e la collana con l'iniziale del nome di una delle persone piu' importanti per me, la L di Luisa, mia nonna. 
L'orologio e' un pezzo unico ed e' stato comprato ai mercatini di Vienna in origine; io non ho fatto altro che premere "compra" sul Depop di @gingertea. 
L'anello invece e' uno degli acquisti piu' economici mai fatti da Brandy & Melville; me lo sono aggiudicato per la bellezza di un euro durante i saldi estivi. Vi e' scritta una parola che era molto adatta alla situazione che stavo vivendo in quel momento: "courage".
Gli altri braccialetti che vedete in foto hanno ben 19 anni e sono i primi che io abbia mai posseduto, mi sono stati regalati per il mio battesimo dalla mia famiglia. Il ciondolo con il cuore ed il secondo giro del bracciale sono stati aggiunti negli anni.

And here we are with my very first "fashion post".

I had promised you to post something like this as well and I hope not to disappoint you.
However, this outfit is something super simple I'd wear for a cocktail or any informal occasion.

The dress has been adjusted by me from a vest and I'm pretty happy with how it turned out. I've worn it in a little shorter version as well with blue and gold accessories for a night out with friends.

The cardigan I'm wearing has been bought at a street fair; it's amazingly soft and looks great with either a casual or an elegant outfit.

For what concerns the accessories I have to thank Mini in the Box for giving me this beautiful Harry Potter bracelet along with a lovely necklace with the initial of one of the most important persons to me, my grandmother Luisa.

The watch is a unique piece, originally from Vienna's street fairs, but I've simply bought it off @gingertea's Depop.
The ring is one of the cheapest things I've ever bought off Brandy and Melville; it was 1 eur and I bought it on summer sales. There's a word on it, "courage" which meant a lot for me during that period. 
The other bracelets in the picture are 19 years old and they're my very first jewels. I've received them for my baptism. The heart charm and a longer golden chain have been added later in the years.


Clutch: Trussardi
Watch: Vintage
Harry Potter Bracelet: Mini in the box
Golden Bracelets: Vintage
Ring: Brandy & Melville

Ed ora veniamo al pezzo che da' il titolo al post: la collana raffigurante la sezione aurea e la spirale di Fibonacci.
L'ho vista e mi sono detta: "sprigiona così tanta vita".
È terribilmente affascinante come la sequenza di Fibonacci e la sezione aurea ricorrano in tutto il creato: dall'uomo, alla natura, alla galassia, agli animali; come tutti gli esseri viventi o quasi possano essere scomposti seguendo gli stessi rapporti numerici.
 Mi fa sentire infinita, e allo stesso tempo infinitamente grande ed infinitamente piccola, ma così parte del grande tutto che mi circonda.

Inutile dirvi che non l'ho più tolta.


And now let's talk about the jewelry piece from which the post takes its name: the golden ratio necklace with Fibonacci's spiral.
When seeing it for the first time I've said to myself: "there's so much life in it". 
It's amazingly fascinating how frequently Fibonacci's sequence and the golden ratio appear in the natural world and in animals and in space and in us too; how almost everything can be turned down to numbers.
It makes me feel infinite, and at the same time infinitely big and infinitely small, but so much connected with everything surrounding me, from raspberries to galactic spirals.

It's pretty useless to say I haven't taken it off since then.
Golden Ratio Necklace: The Wild Thing Studio
Initial Necklace: Mini in the box





Dress: Selfmade
Cardigan: Street fair
Tights: Calzedonia
Wedges: Pull and Bear



4 commenti:

  1. Love how you layered the necklaces.very chic!
    Grace
    Http://colorandgrace.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much Grace! Glad you loved them! :*

      Elimina
  2. La collana con la sezione aurea (la parte più bella della matematica) è bellissima, me ne sono innamorata! Comunque, complimenti per l'outfit, mi piace tantissimo e ti sta anche molto bene <3 :D

    RispondiElimina